PROGETTO FOTOGRAFICO: I VILLAGGI SI RACCONTANO

I VILLAGGI SI RACCONTANO è il progetto organizzato dal Club Fotografico Cavese a cui hanno partecipato 8 squadre di fotografi ognuna alle prese con una frazione assegnata.

Il progetto I VILLAGGI SI RACCONTANO si è proposto di riuscire fotograficamente a descrivere, raccontare, valorizzare, condividere alcuni aspetti della città di CAVA DE’ TIRRENI.
Ai fotografi partecipanti, infatti, che divisi in gruppi, e ai quali sono state assegnate determinate ZONE, il CFC ha chiesto di proporre la propria visione di quella che è la realtà delle frazione di Cava de’ Tirreni, nella vita quotidiana, nella tradizione, nella storia, nel paesaggio, attraverso la realizzazione di un reportage per ogni gruppo.

Le squadre hanno cominciato ad organizzare uscite fotografiche dal 1 maggio 2012 e per tutto il mese fino alla consegna di un reportage per gruppo, composto da 25 fotografie, esaminate in sede come forma di crescita personale e collettiva rispetto all'arte e la tecnica del racconto fotografico.

Alcune tra le fotografie proposte sono state scelte dal direttivo del CFC in quanto particolarmente meritevoli. Tali fotografie sono andate a costituire una mostra collettiva che avente come oggetto la Città di Cava de’ Tirreni.

La Mostra fotografica è stata allestita presso il teatro comunale di Cava de Tirreni nel cuore del Centro Storico della città
e ha riscosso ampi consensi dal popolo cavese che si è rispoecchiato in pieno nell'occhio fotografico di coloro che hanno immortalato luoghi, abitudini, momenti cruciali.



ecco il primo gruppo: F1 Sant'Arcangelo - Passiano - San Martino - Licurti

loading