ACQUA: NON SPRECHIAMOLA, FOTOGRAFIAMOLA!

22-03-2013 11:58



22 MARZO 2013: Anno Internazionale per la Cooperazione sull'Acqua.

***
Secondo dati ONU sono 783 milioni le persone che nel mondo non hanno ancora accesso all’acqua, e 2 miliardi e mezzo coloro che non hanno un sistema fognario di scarico. Ogni anno muoiono 6-8 milioni di persone per malattie legate all’acqua. Tutto questo mentre il 12% della popolazione mondiale usa l'85% delle risorse del Pianeta.
Le Nazioni Unite nel 1992 hanno istituito la Giornata Mondiale dell'Acqua: 24 ore durante le quali gli stati membri promuovono attività concrete a difesa dell'acqua, e che le istituzioni nazionali e internazionali e le organizzazioni non governative di tutti i Paesi dedicano alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica su uno dei temi più critici della nostra era.
Quest'anno il World Water Day ha un'importanza ancora maggiore, perché il 2013 è l'Anno internazionale della Cooperazione nel Settore Idrico.
Il Club Fotografico Cavese rispetto a questa iniziativa non poteva che contribuire con quello che sa far meglio, FOTOGRAFARE. I soci del Club Fotografico Cavese s'impegneranno a valorizzare il cosiddetto "oro blu" fornendo entro fine marzo, fotografie che ritraggano l'acqua in tutte le sue accezioni e sfaccettature. E' un patrimonio troppo grande per essere sprecato,
---immortaliamone la bellezza, condividiamone il valore!----

A.P. CFC

more: acqua.jpg (70.99 KB)

loading