Il Club Fotografico Cavese (CFC) è un'idea che si concretizza nell'ottobre del 2009 per iniziativa di un gruppo di fotoamatori cavesi accomunati dall’idea di raccogliere attorno a loro chiunque condivida la passione per la fotografia. Lo scopo che il CFC si pone è quello di crescere e far crescere chi ne prende parte, attraverso la visualizzazione di immagini, il confronto sulle tecniche fotografiche, consigli, commenti e informazioni. Il tutto condito da uscite di gruppo che serviranno a migliorarsi e confrontarsi. Lo stile personale è il marchio di fabbrica di ogni fotografo e nessuno prevarrà sugli altri. Il confronto e lo studio dei punti di vista di ciascun socio sarà il vero pane quotidiano dell’associazione, per permettere il miglioramento di tutti. Requisiti fondamentali per entrare a far parte del Club sono passione, volontà, costanza, umiltà, armonia, studio (anche attraverso guide presenti su Internet) e partecipazione attiva. Il Fotoclub si riunisce una o due volte a settimana, a seconda delle attività organizzate. Ma la passione non può essere confinata in grandezze convenzionali quali spazio e tempo. Dunque il confronto tra i soci è aperto ad ogni mezzo e argomento. Comunicare via E-Mail, telefono o con qualsiasi altro canale permetterà di scambiarci idee, pareri, proposte, consigli e non solo, in ogni momento. I semi della vita associativa sono l’armonia, l’amicizia e la serenità: coltiviamoli! Il nostro Club è aperto a chiunque sia in possesso dei requisiti sovra espressi. Fondamentale sarà la volontà di collaborazione e confronto che ogni socio metterà in campo con tutta la “squadra”, indipendentemente dal numero degli iscritti. I neofiti verranno accolti a braccia aperte, in cambio chiediamo entusiasmo, buone intenzioni e voglia di migliorarsi: con la pratica (scattando foto, imparando a selezionarle per proporre agli altri solo le migliori immagini del proprio repertorio) e col confronto costruttivo.

Alcune iniziative e proposte:


- Uscite fotografiche di gruppo: giornate all’insegna dell’amicizia che avranno anche il fine di verificare come ogni socio “vede” attraverso la sua fotocamera il mondo che lo circonda; sarà una vera e divertente occasione di crescita e conoscenza personale, perché dietro a ogni foto c'è sempre un’emozione- Corsi base di fotografia: riservati a chi è alle prime armi; tali corsi saranno aperti a tutti (ma con modalità diverse a seconda se si è già soci del Fotoclub o meno) e aiuteranno a fare i primi passi in questo meraviglioso mondo delle immagini fotografiche

- Corsi avanzati: dedicati a chi ha già dimestichezza con i “ferri del mestiere” e riguardanti il fotoritocco, le tecniche per il miglioramento di ritratti e paesaggi, macro e così via.
che ognuno di noi pone in essere per condividerla con gli altri

- Mostre fotografiche collettive e personali
- Proiezioni delle opere dei soci aperte al pubblico
- Concorsi fotografici ed iniziative similari

email

info@clubfotograficocavese.com

address

SEDE
via della Repubblica,3
Cava De' Tirreni (SA)
SEDE LEGALE
Via Andrea Sorrentino, 6
Cava De' Tirreni (SA)

phone

3203561063/ 3284623563 / 3398125467

tax data

C.F: 95123100653

social

me on Facebook me on Google+ Skype Me™! me on Instagram me on YouTube

loading